Buon compleanno Mamma è una dj

Categorie BLOG2 Commenti


Diventare mamma è stato la gioia e il terrore, il tutto in un mix devastante che mi ha aiutato perlomeno a perdere i chili in eccesso della gravidanza (più di 20 per l’esattezza).
Spesso, soprattutto la notte, nonostante la stanchezza della giornata, scrivevo per sfogo, scrivevo mentre piangevo perché mi sentivo esausta di quelle giornate trascorse a non dormire mai per più di 2 ore di fila.
Scrivevo spesso di getto per scaricare la tensione, mentre vedevo Ettore e il papone che dormivano insieme, ed io che non riuscivo a prendere sonno perchè sapevo che tra poche ore sarebbe arrivato il richiamo di una delle prime poppate notturne.
Per me il sonno è sempre stato sacro, che poi lo è tutt’ora, ma mi sembra quasi di averci fatto il callo nel dormire così poco e, per fortuna, non sembro così rincoglionita durante il giorno (o almeno credo).

Un giorno mio marito ha trovato le mie note scritte in orari improponibili e ne abbiamo parlato: abbiamo parlato tanto del mio stato d’animo, del mio sentirmi a tratti inutile e a tratti necessaria, in una bilateralità snervante.

Così mi ha spinta ad aprire questo blog.
Lui ha pensato alla parte tecnica.
“Tu devi solo pensare ai contenuti e a quello che vuoi trasmettere.”

Sapevo che lì fuori esistevano mamme come me che avevano bisogno di non sentirsi poi così snaturate e io, nel mio piccolo, avrei potuto poggiare la mia mano sulla loro spalla per sentirci meno sole e incomprese.
Ho messo insieme due delle mie passioni più grandi: la scrittura e la musica.

Così è nato un anno fa il mio piccolo blog.

Con lui sto crescendo anche io come donna e come mamma, adesso mi sembra di aver raggiunto un nuovo equilibrio che, per quanto precario sia, mi rende felice: felice delle mie scelte, felice di essere riuscita a portare avanti il mio piccolo progetto, felice di non avere paura di sbagliare, di sentirmi una mamma come tante, una donna con le proprie ambizioni.
E allora, oltre a scrivere ho deciso di tornare a suonare (e una menzione speciale va al mio amico Francesco Bellinzoni che ha creduto in me più di quanto potessi fare io).

Oggi Mamma è una Dj compie un anno e, come ogni compleanno che si rispetti, ho messo insieme un paio di brani che trovate come sempre su Spotify.

E RICORDATE: IL ROCK MANTIENE LE MAMME GIOVANI! 


2 commenti su “Buon compleanno Mamma è una dj

  1. Grande Noemi!
    Ti stimo per l’entusiasmo che metti ogni giorno per affrontare ogni singola piccola cosa, perché capisco che sei proprio così, in ufficio e fuori.. una carica di energia positiva da cui poter attingere sprazzi di felicità e buonumore quotidiano.
    Ti leggo sempre volentieri e ti faccio qui i miei sinceri complimenti per questa piccola grande impresa che ormai porti avanti da più di un anno!
    Brava, brava, brava!
    Ettore e Felice sono proprio fortunati.

    1. Grazie di cuore Mara!
      Cerco sempre di dare il massimo in tutto ciò che faccio perché credo che sia il modo migliore per sentirsi sempre soddisfatti e appagati.
      Un abbraccio ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.